Educazione di Base

Il corso di educazione di base rappresenta il primo importante passo per iniziare a comprendere i meccanismi e la corretta comunicazione da instaurare con il vostro amico a quattro zampe.

Il programma di educazione proposto da Start and wag mira soprattutto al raggiungimento di una corretta relazione uomo-cane.

Crediamo infatti che puntare prima di tutto su questo aspetto abbia risvolti educativi a 360°.

Troppo spesso ci si concentra esclusivamente su specifici esercizi di obbedienza tralasciando componenti assai più importanti.

L’apprendimento di un esercizio di obbedienza deve diventare il mezzo e non il fine.

In sostanza attraverso l’insegnamento di un semplice comando, ad esempio il seduto , il risultato da perseguire non sarà solamente il comando fine a se stesso, ma l’aver imparato a comunicare e a comprendere il processo di apprendimento del nostro cane.

Il lavoro per insegnare gli esercizi di base diventa quindi un momento di interazione utile e fondamentale per sviluppare capacità cognitive del nostro cane e creare una corretta relazione.

In particolare tutto il corso di base ha come finalità i seguenti punti:

Educare il proprietario ad una corretta relazione con il suo cane;
Educare il proprietario ad educare il suo cane;
Addestrare il cane attraverso sessione di lavoro;
Le attività e gli esercizi che coinvolgono  cane e proprietario diventano quindi utili per raggiungere le finalità sopra descritte

Durante il percorso formativo verranno trattati i seguenti argomenti:

Salute e benessere del cane;
Gestione del cane nella vita quotidiana;
Psicologia del gioco;
Paure e stress.
Le lezioni dureranno circa 1 ora e alterneranno momenti di lavoro con il proprio cane a momenti di discussione sui problemi tipici che un proprietario riscontra nella gestione del cane .

Il risultato finale del corso dipende quindi da almeno tre fattori fondamentali, il lavoro svolto al campo, quello svolto quotidianamente a casa, e non ultimo, il rapporto cane-proprietario che spesso deve essere corretto.

 

A conclusione del percorso formativo il binomio potrà continuare con le altre discipline proposte dal nostro centro per incremetare competenze,complicità e relazione.

Per informazioni e prenotazioni:
Ettore 349.69.36.078

mail: info@startandwag.it

7 thoughts on “Educazione di Base

  1. Io e Karma abbiamo iniziato da poco il corso base. Karma era con me da solo una settimana e quando abbiamo iniziato non sapeva nemmeno il suo nome. Ettore mi ha spiegato qualche trucchetto per far sì che lo imparasse. Alla seconda lezione mi ha fatto vedere come fare a fare in modo che senza guinzaglio non si allontani troppo e in effetti dopo la seconda lezione abbiamo già cominciato a toglierle il guinzaglio durante le passeggiate! Che soddisfazione vederla girarsi quando la chiamo! E venire di corsa a prendere la sua ricompensa! Mi sento di consigliare a tutti il corso base, non ve ne pentirete!!! Grazie Coach!!!

  2. Buongiorno, io ho un Pinscher di 4 anni, è con noi da quando aveva 2 mesi, il mio problema è portarlo in giro a spasso quando mio figlio è con me, perché Moky tira molto abbaia e non lascia avvicinare nessuno al bambino. é impossibile fare una passeggiata tranquilla, con qualche lezione si riesce a fare qualcosa? e inoltre quando mi verrebbe a costare?
    Grazie per la risposta

    1. Buongiorno, mi scusi ma avevo problemi con il sito…ora lo abbiamo aggiornato e funziona …..Di solito noi diamo un appuntamento totalmente gratuito per vedere il cane e i proprietari, non possiamo fare una valutazione senza vedere il comportamento di Moky.
      La invitiamo se vuole a contattarci al Laura 3453879371 oppure Ettore 3496936078
      Grazie per averci contattato…….

  3. Buongiorno sono al mio secondo boxer, la prima è mancata qualche mese fa. Ora c’è la new entry ed è estremamente dominante, abbaia o ringhia se viene ripresa con un semplice no. So bene le caratteristiche del boxer, ma questa “nana” mi sta facendo andare fuori di testa. Ha esattamente 69 giorni e per la prima volta nella mia vita ( sono nata e cresciuta con i cani) mi trovo in difficoltà. Gentilmente vorrei sapere in privato, se vi occupate anche di cuccioli di pochi mesi ed il costo. Ringrazio fin da ora, se vorrà rispondermi.

  4. Buongiorno, di solito diamo un appuntamento di 1 ora gratuita, per vedere il cane , per conoscerci e magari pensare ad un programma personalizzato. I prezzi indicativamente sono di 30 euro l’ora ma senza vedere il cane e sapere il contesto in cui vive e cosa vorremmo da lui diventa un po’ difficile fare delle previsioni.
    Se crede di possiamo fissare un appuntamento senza alcun impegno da parte di nessuno.A tal proposito le lascio il mio numero , 34p6936078 Ettore
    Grazie per averci contattato.

Lascia un commento