La Rally-O

La Rally-Obedience è una disciplina cinofilo sportiva adatta a tutti i cani di razza e non. Per andare un po’ più nello specifico, si tratta di un’attività svolta dal binomio uomo-cane, in cui viene richiesto di affrontare un percorso costituito da varie tappe (cartelli di movimento e stazionari ) – da qui il nome “rally” –  attraverso le quali il conduttore deve transitare ed eseguire quanto richiesto dai cartelli ,dimostrando il maggior affiatamento possibile con il proprio cane.Durante il passaggio da una stazione a quella  successiva, il cane dovrà mostrare attenzione nei confronti del conduttore.

È stata nel tempo considerata come la “cugina minore e brutta” dell’Obedience, poiché apparentemente, per come era stata importata, richiedeva un livello di pulizia di esecuzione molto meno elevato rispetto alla disciplina già conosciuta (Obedience).

Da qualche anno grazie a diversi enti sportivo cinofili (CSEN,FISC,FICSS,ASC) e dopo aver apportato diverse modifiche al regolamento è diventata una disciplina indipendente,accessibile alla maggior parte dei binomi(anche ai più  pigri) e sta prendendo sempre più piede.

Start and wag non poteva non annoverarla tra le sue discipline nei propri centri cinofili situati a Biella e Vercelli.

Ettore Colombo, istruttore,giudice di disciplina e responsabile nazionale A.S.C. di Rally-O,sarà a vostra disposizione per appuntamenti e informazioni.

Ettore Colombo è presente anche a;

Saint Marcel (AO)

Barone canavese (TO)

Santena (TO)

 

Cell 3496936078

info@startandwag.it

.

 

Lascia un commento